Chi siamo

La scuola

Safe Riders è la scuola di guida sicura dell’Associazione Vision Zero ONLUS, che è nata nel 2008 e ha per scopo sociale la sicurezza degli utenti deboli della strada, tra cui rientriamo a buon diritto anche noi motociclisti.

L’idea di tenere corsi di guida sicura su strada nasce dalla constatazione che fin troppi motociclisti – ma anche automobilisti – che circolano sulle nostre strade si comportano come schegge impazzite, inconsapevoli delle regole, ma soprattutto dei gravi rischi che corrono continuamente e che fanno correre agli altri utenti della strada. Da qui il desiderio di mettere a disposizione le nostre conoscenze, frutto di decenni di esperienza di guida sulle due ruote e di studi approfonditi sulla sicurezza stradale, a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie doti di guida e la propria capacità di difendersi dagli imprevisti della strada.

L’Associazione Vision Zero ONLUS è affiliata all’UISP (Unione Italiana Sport per Tutti). Grazie a ciò, i corsi Safe Riders comprendono una copertura assicurativa completa per i rischi alla propria persona (per maggiori dettagli sulle garanzie prestate e i massimali, clicca qui).

Lo Staff

I nostri trainer sono di provata esperienza. Alcuni di loro hanno iniziato la propria attività con l’Associazione Ruote in Piega, che dal 2008 organizza i corsi SicuriSuStrada a Salice Terme (PV), e nel 2012 hanno organizzato e realizzato i corsi SicuriSuStrada con base a Fiuggi (FR).

Claudio Angeletti – Responsabile

IMG_3843

Motociclista da sempre, maniaco della sicurezza stradale, insegnante di guida sicura dal 2009 e Tecnico ASI, Wotan è fondatore e presidente dell’associazione Vision Zero ONLUS e autore del libro “Il manuale della sicurezza in moto“, disponibile su Amazon e quotato 5 stelle dai suoi lettori. E’ il responsabile della didattica, sia su strada che in aula. In garage ha una BMW K1200R Sport ABS grigia.

Enzo Trapella – Trainer

glock

Romano e pistaiolo, Glock riesce a confinare nei circuiti la sua passione per la velocità e ad essere su strada un perfetto e sicuro gentleman biker e un trainer di grande comunicativa. Esperto di tuning sportivo e grande appassionato di corse, collabora con il team BWG Kawasaki in Superstock. Rivolgetevi a lui per qualsiasi consiglio sul setup della moto. Nel suo garage freme una Ducati Hypermotard SP.

Claudio Olivieri – Trainer

unnamed

Motociclista da lunga data e di notevole esperienza, Moko è appassionato di meccanica e profondo conoscitore della moto in tutti i suoi aspetti, caratteristiche che gli consentono di fare interventi anche importanti di manutenzione e tuning. Pianificatore ed organizzatore per natura, ama sia i viaggi che le brevi uscite a pennellare curve. Nel suo box ci sono una Yamaha FZ1 (l’Aspide) e una BMW R1200R (lo Squalo).

Massenzio Taborelli – Trainer

20150818_195328_rit

Motociclista affilato e dedito all’analisi enciclopedica di qualsiasi genere di motocicletta, Zel è uno “smanetturista” con uno studio maniacale delle strade da moto del Belpaese, con punte degne di Rain man nella descrizione a memoria delle sequenze di curve e asfalti. Nel suo garage trovano attualmente posto una Honda CBR1000RR e una Ducati Multistrada 620 Dark (che guai a chi gliela tocca).

Maria Cristina Campanelli – Comunicazione & Marketing

Cri

Amante della moto fin dall’infanzia, Protea RR ha fatto solo di recente il Grande Balzo dallo scooter alle moto vere, ma ha bruciato le tappe dalla ER-6 fino alla pista con determinazione e risultati davvero notevoli. Guida una splendida Honda CBR600RR ABS con un piglio tale da meritare ampiamente il suffisso RR nel nick, conferitole all’unanimità dallo Staff.