Chi Siamo

La scuola

Safe Riders nasce nel 2012, dapprima come succursale romana della scuola SicuriSuStrada di Milano, per poi diventare una realtà autonoma nel 2013. L’idea di tenere corsi di guida sicura su strada deriva dalla constatazione che fin troppi motociclisti non posseggono gli strumenti necessari per muoversi in sicurezza sulle nostre strade, in quanto inconsapevoli delle regole, ma soprattutto dei gravi rischi che continuamente corrono e fanno correre agli altri utenti della strada. Da qui il desiderio di mettere a disposizione le nostre conoscenze, frutto di decenni di esperienza di guida sulle due ruote e di studi approfonditi sulla sicurezza stradale, a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie doti di guida e la propria capacità di difendersi dagli imprevisti della strada.

Lo Staff

Claudio Angeletti – Responsabile

IMG_3843

Motociclista da sempre, maniaco della sicurezza stradale, insegnante di guida sicura dal 2009 e Tecnico ASI, Wotan è stato fondatore e presidente dell’associazione Vision Zero ONLUS, è autore del libro “Il manuale della sicurezza in moto“, quotato 4,6 stelle dai suoi lettori, che non è più disponibile su Amazon, ma di cui esiste una versione PDF e leggermente diversa del libro è comunque disponibile gratuitamente a questo link) e del webinar in sette puntate Capire la moto con Claudio Angeletti, pubblicato su Youtube. E’ il responsabile della didattica, sia su strada che in aula. In garage ha una BMW K1200GT.

Enzo Trapella – Trainer

glock

Romano e pistaiolo, Glock riesce a confinare nei circuiti la sua passione per la velocità e ad essere su strada un perfetto e sicuro gentleman biker e un trainer di grande comunicativa. Esperto di tuning sportivo e grande appassionato di corse, collabora con il team BWG Kawasaki in Superstock. Rivolgetevi a lui per qualsiasi consiglio sul setup della moto. Nel suo garage freme una KTM 1290 Super Adventure.

Claudio Olivieri – Trainer

unnamed

Motociclista da lunga data e di notevole esperienza, Moko è appassionato di meccanica e profondo conoscitore della moto in tutti i suoi aspetti, caratteristiche che gli consentono di fare interventi anche importanti di manutenzione e tuning. Pianificatore ed organizzatore per natura, ama sia i viaggi che le brevi uscite a pennellare curve. Nel suo box ci sono una Yamaha FZ1 (l’Aspide) e una BMW R1250RS.

Massenzio Taborelli – Trainer

20150818_195328_rit

Motociclista affilato e dedito all’analisi enciclopedica di qualsiasi genere di motocicletta, Zel è uno “smanetturista” con uno studio maniacale delle strade da moto del Belpaese, con punte degne di Rain man nella descrizione a memoria delle sequenze di curve e asfalti. Nel suo garage trovano attualmente posto una Honda CBR1000RR e una Triumph Tiger 800 XC (che guai a chi gliela tocca).

Maria Cristina Campanelli – Comunicazione & Marketing

Cri

Amante della moto fin dall’infanzia, Protea RR ha fatto ormai da parecchi anni il Grande Balzo dallo scooter alle moto vere, bruciando le tappe dalla ER-6 fino alla pista con determinazione e risultati davvero notevoli. Guida una splendida Kawasaki Z1000SX Ninja con un piglio tale da meritare ampiamente il suffisso RR nel nick, conferitole all’unanimità dallo Staff su proposta di Glock.

Viaggi in moto – Corsi guida sicura – Motorcycle Tours in Italy and Europe